12-17/4/2016
Metropolis, immaginifico skyline in vetro Madras®.
Milano
 
Download pdf
Fuori Salone 2016 / CONNESSIONI-CONNECTIONS by arch. Silvio De Ponte.
 
Il vetro Madras è protagonista di Metropolis, l’installazione creata dall’Arch. Silvio De Ponte per Vitrealspecchi nell’ambito di Connessioni/Connections: forme, trasparenze, riflessi, giochi prospettici simulano lo skyline di una città immaginifica, cristallina.
 
Tre sono le isole in cui si sviluppa l’installazione, tre mondi stilisticamente diversi i cui singoli componenti interagiscono e si sommano: l’isola delle geometrie dove corrono linee in double face e piccoli punti si accendono nella materia-non-materia del vetro; l’isola delle trame e del décor, che il vetro traduce in sensazioni tattili e visive; e infine – suggestiva e illusionistica - l’isola-nuvola dedicata agli effetti più nuovi che il vetro Madras® ha nel suo portfolio creativo.
 
Il vetro Madras® è prodotto da Vitrealspecchi, l’azienda italiana con la più lunga esperienza al mondo nella lavorazione chimica del vetro piano a livello industriale.
Cinquanta dei suoi oltre settant’anni di attività sono stati infatti dedicati allo sviluppo delle potenzialità applicative di questa tecnica, che oggi – con i prodotti della gamma Madras® per Architettura e Design - spaziano dall’arredamento, al décor d’interni, ai serramenti e all’edilizia.
21-22/1/2015
Architect@Work
Londra
Regno Unito
Specially tailored contact days with a focus on innovation for Architects, interior Designers and other specifiers.
 
Le innovazioni esposte da Vitrealspecchi hanno dato ai visitatori l’opportunità di poter apprezzare le ultime proposte Madras® per progettare, costruire e abitare, nate da un’esperienza unica nella lavorazione chimica del vetro piano, arricchita da nuove tecnologie e da una sensibilità creativa tutta italiana.
Vitrealspecchi ad Architect@Work, Londra, 2015.
4-7/2/2014
Smak
Oslo
Norvegia
Smak 2014 è l’appuntamento più importante in Norvegia per i professionisti dell’arredamento di hotel, ristoranti, caffetterie, enti pubblici, mense e fast-food, negozi.
Design is All, in collaborazione con Glaseksperten, ha scelto Madras® per la realizzazione delle strutture in vetro del proprio stand. Questo ha permesso di ottenere effetti di grande suggestione, in linea con la cifra stilistica della nota società di design.
10-13/2/2014
ZOW
Bad Salzuflen
Germania
Pad. 20, Stand D15
Vitrealspecchi ha partecipato per la prima volta a questa importante manifestazione per offrire all’industria dell’Interior Design – in particolare tedesca ma non solo – l’opportunità di ammirare e toccare con mano quanto di meglio la sensibilità creativa italiana applicata al vetro propone oggi a questo mercato per la finitura del mobile di alta qualità.
14-19/1/2013
BAU
Messe München
Germania
Pad. C2 Stand 526
 
Download
Al Bau 2013, Vitrealspecchi ha offerto ai visitatori l’opportunità di vedere e toccare con mano le ultime proposte Madras® per progettare, costruire e abitare, nate da un’esperienza unica nella lavorazione chimica del vetro piano, arricchita da nuove tecnologie e da una sensibilità creativa tutta italiana. In particolare ha presentato il nuovo satinato sfumato Madras® Nuvola, per pareti divisorie, porte, schermi doccia salva privacy, parapetti; le nuove texture per porte a telaio e tuttovetro Barocco Maté, Fili e Movie; una nuova declinazione del vetro antigraffio Ecosat No-Scratch in colore grigio, ideale per tavoli e piani lavoro.
11-15/11/2012
EQUIP’HOTEL
11-15 Novembre 2012
Porte de Versailles, Paris
Francia
 
www.equiphotel.com
Equip’Hotel è l’evento che raccoglie i maggiori professionisti internazionali nei settori dell’ospitalità, ristorazione e contract alberghiero: architetti, interior designer, chef, arredatori, ecc. All’interno della manifestazione, lo studio milanese Caberlon Caroppi ha presentato il concept Room Under The Moon, un progetto-campione di “eco-resort” itinerante, dai contenuti sociali e culturali, ecologici e soprattutto auto-sostenibili. Proprio lo studio milanese ha scelto Vitrealspecchi - insieme ad altre aziende partner del progetto - apprezzando il vetro Madras® quale materiale d’eccellenza per l’hotellerie. E Madras® ha fornito un contributo determinante per lo sviluppo delle linee guida progettuali, attraverso la proposta di due modelli innovativi, sia sul piano formale che produttivo: Madras® Nuvola, il nuovissimo vetro con satinatura progressiva, unico nel suo genere, e Madras® Fili Maté double face, dai tratti naturali e green.
05-08/10/2011
MADE EXPO
Fiera Milano-Rho
Italia
PAD.14 Stand B33/C30
Al Made Expo, appuntamento irrinunciabile per le tecnologie e i prodotti del costruire, Vitrealspecchi ha presentato soluzioni particolarmente apprezzate per pareti divisorie e schermi doccia salva privacy – i nuovi Madras® Nuvola e Vision – e i nuovi Barocco Maté e Irami per il décor d’interni, sia in porte tuttovetro che come rivestimenti. Vivo interesse hanno suscitato anche i nuovi satinati colorati double face per serramenti e porte di qualità.